top of page

Human Tensegrity Blog

  • Immagine del redattore: Cesare Sartore
    Cesare Sartore
  • 30 ott 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono molti i temi che verranno trattati: ernie, discopatie, lombalgie, cervicalgie, postura e molto altro.


ree

Perché ?

  • Perché con la quarta rivoluzione industriale le ore passate su smartphone e PC sono cresciute a dismisura e con loro tutti i problemi correlati.

  • Perché vogliamo aiutarti ad avere più consapevolezza del tuo corpo in modo da correggere eventuali problemi anche in autonomia.

  • Perché crediamo in un approccio olistico nell'eliminare il dolore, a differenza di molti nostri concorrenti.

  • Perché grazie ai risultati che otteniamo siamo certi del nostro metodo.

Per quarta rivoluzione industriale si intende la crescente compenetrazione tra mondo fisico, digitale e biologico.

Intendiamo quindi un incremento esponenziale del tempo dedicato alla digitalizzazione e interazione con dispositivi multimediali, in particolare smartphone e PC. Riferiamoci in particolare a questo 2020 in cui la parola smart-working continua a bombardarci. Esatto, lavoro a casa, lavoro davanti ad un PC, lavoro da seduti. Cosa significa? Significa mancanza di movimento e collasso della nostra tenso-struttura biologica. Pensate alla posizione assunta quando siamo davanti ad un PC o smartphone. Seduti con focus attentivo diretto ad uno schermo. Questo cosa comporta a lungo termine?

  1. Accorciamento dei muscoli che flettono l’anca (retto del femore, iliaco)

  2. Allungamento passivo e disattivazione dei flessori della coscia (bicipite femorale e company)

  3. Allungamento passivo e disattivazione dei glutei

  4. Spostamento in avanti delle spalle con conseguente accorciamento dei pettorali

  5. Scivolamento in avanti del capo con conseguente compressione cervicale

  6. E molto altro!

Nei nostri articoli pubblicheremo anche i percorsi seguiti da chi, come te, ha sofferto di alcune patologie alla schiena, ma è riuscito a liberarsi di ogni tipo di dolore.


ree


Quello di cui voglio parlarti ora, è del modo in cui la posizione in cui sei ora, ovvero seduto e con la testa che cade in avanti, può essere estremamente pericolosa, non solo per la tua cervicale, ma anche per molte altre aree del tuo corpo connesse.



ree

L’immagine che vedi descrive alcune delle problematiche più comuni dell’ultimo decennio. E scommetto che anche tu almeno una volta hai avuto questo tipo di problematiche, o addirittura ti tormentano ogni giorno.


Sei pronto quindi a cominciare ad essere più cosciente del tuo corpo? Allora registrati subito per ricevere i nostri aggiornamenti sul nostro blog, nel prossimo articolo daremo già piccoli consigli su come far sparire i tuoi dolori!

Stay tuned...

Commenti


bottom of page